On-line non solo è possibile stimare il valore della vostra casa, e saperne orientativamente la cifra a cui potrà essere venduta, ma vi è l'opprtunità di cercare la casa che fa per noi, che si adatta alle esigenze, di coppia o di famiglia.
La zona in cui punterete il vostro interesse sarà la partenza della vostra ricerca; ogni zona residenziale ha un suo prezzo al metro quadro, che si abbassa se l'immobile non è nuovo. Inoltre la zona abitativa viene valutata in base ai servizi presenti nelle vicinanze, come ad esempio l'esistenza di un supermercato, delle scuole pubbliche e anche il servizio di copertura dei mezzi pubblici, come gli autobus.
Seguiranno il numero delle camere e dei bagni la presenza di terrazzo o giardino, se è nuova o usata, se è dotata di garage o posto auto.
Basterà inserire in rete, nei specifici portali di annunci immobiliari, i criteri di ricerca che corrispondono alle vostre necessità, ciò che desiderate da un appartamento e in pochi minuti avrete a disposizione i risultati degli immobili che hanno le caratteristiche richieste.
Dopo aver fatto un'accurata selezione degli annunci più interessanti, contattate l'agenzia o il privato per visionare l'appartamento, per verificare che possieda tutti i pregi a voi necessari.
|